[login_fail_messaging]

Althea Group porta Alina nelle case e negli uffici degli italiani

Althea Group è fra i partner più storici di Enel Energia e da anni opera nel settore delle forniture di luce e gas con i maggiori player nazionali quali Enel dal 2010, Enelx dal 2015, Enel business dal 2019. Operando in questo settore ai massimi livelli, abbiamo capito che il prezzo dell’energia è estremamente livellato da logiche di mercato globale e geopolitica internazionale che non possono essere minimamente influenzate dal cittadino comune o dagli imprenditori.

 

Abbiamo capito che l’unico vero modo per offrire a utenti e imprese un tangibile risparmio consiste nel consumo consapevole e nell’utilizzo di tecnologie capaci davvero di far risparmiare e rispettare l’ambiente.

 

Mossi da questa consapevolezza, da molti anni, sviluppiamo progetti per ottenere una tecnologia capace di tutto questo. Abbiamo investito in diversi laboratori e ricerche, ma abbiamo scartato molte opportunità, perché siamo sempre stati molto rigorosi nel definire standard, risultati ed evidenza scientifica e non ci siamo mai accontentati di risultati approssimativi.

 

Solo nel 2023 i nostri sforzi sono approdati alla nascita di ALINA. Siamo partiti dalla rivisitazione di un brevetto europeo in collaborazione con gli sviluppatori italiani di una tecnologia già ampiamente usata nei grandi impianti (industrie, alberghi, piscine) per la termogestione integrata e già  finalista nel 2022 della challenge di open innovation “Start Your Energy Revolution” lanciata dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, e Geoside, Energy Service Company del Gruppo Italgas, player nazionale nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità, la quale avrebbe successivamente deciso di investire su questa tecnologia per i propri impianti. Una rigorosa verifica e un’imponente organizzazione di mezzi e risorse ha così portato alla nascita di Alina e alla sua distribuzione in esclusiva internazionale. Alina è piccola, potente e facile da usare, pronta per le case e gli uffici degli italiani. 

Nell’estate del 2023 abbiamo ultimato la produzione con una nuova elettronica, software e packaging, inserendo collegamenti di tipo plug-and-play facili da usare per rendere possibile l’installazione di Alina anche dagli utenti non esperti. Il lancio è avvenuto nei primi giorni del 2024. 

 

Da subito abbiamo posto attenzione al settore associativo con la fiducia dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha veicolato per i propri iscritti un canale di approvvigionamento dedicato, insieme al mondo delle toghe con un trattamento speciale anche per gli Avvocati italiani

 

Per noi migliorare non è un punto di arrivo, ma un percorso in continua evoluzione. Per questo pur felici e motivati dalle gratificanti risposte dei nostri clienti siamo sempre concentrati nell’innovare per migliorare ancora.

Avv. Raffaele Giorgio
C.E.O. ALTHEA GROUP

Accedi

[login_fail_messaging]